Prostatite ed effetti collaterali antibiotici

Buongiorno, sto utilizzando il nome utente di mia moglie.
Ho 48 anni e mi è stata diagnosticata una prostatite, mi è stata consigliata, dall'urlogo, una terapia di LEVOFLOXACINA 500mg per 20gg. e successivamente CLARITROMICINA 500mg x 2 per altri 10gg.
La mia domanda è: una cura così pesante non comporta effetti collaterali su altri organi?(es.: fegato, del quale ho sofferto in passato).

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,ne deve parlare con il medico che Le ha prescritto la terapia e conosce bene il Suo stato attuale generale ed epatico (di cui non specifica la natura della sofferenza).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it