2/3 mesi sofro di una prostatite

Buongiorno

ho 36 anii e da 2/3 mesi sofro di una prostatite. Ho fatto gli esami delle urine, del liquido seminale e il tampone uretrale oltre ad aver fato fare anche il tampone vaginale alla mia compagna. i miei sono stati negativi e alla mia compagan è stato data del canesten per una settimana. Oltre a questo ho fatto una visita specialistica e dopo ispezione rettale il dottore ha riscontrao na infiammazione alla prostata dandomi una cura a base topster e levoxin per una settimana al mese per tre mesi. Ad oggidopo una settimana ho dei lievi miglioramenti ma non credo che da domani smettendo la cura e incominciandola tra un meese possa risolverla, o mi sbaglio

Vorrei un consiglio su come affrontare al meglio questa situazione essendo consapevole che ci vorra' un po' di tempo

Grazie per il vostro aiuto

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla terapia consigliata aggiunga una corretta alimentazione, evitando pepe,peperoncino,insaccati,superalcolici e birra.Aspetterei,prima di essere cosi' pessimista sugli esiti della cura che segue una visita reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie per il consiglio, sicuramente daro' tempo al tempo maè chiaramente comprensibile che quando non si sta bene un po' di abbattimento c'e sempre.
Ne approfitto per chiederle se utilizare in questo momento l'integratore Zirfos puo' aiutarmi a ridare equilibrio al mio intestino da tempo sregolato.Leggevo che un conosciuto Dottore dava questa cura per incominciare a curare le prostatiti.

Grazie ancora per la sua pazienza

Cordiali saluti