Prostatite e disturbi sessuali

Buongiorno ho 46 anni,conduco da sempre una vita normale senza eccessi,raramente alcolici,10 sigarette al dì,qualche caffè,nel giugno 2008 ho cominciato ad avere difficoltà di mantenere l'erezione,eiaculazione precoce e dolorosa.un andrologo da me consultato mi prescrive "levitra"e eco penieno bas dinamico,non soddisfatto e d'accordo con mio medico di base effettuo ottobre 2008 ecodoppler testic con esito di a livello di varicocele minimo reflusso in manovra di valsalva ed ecograf testic con a testic sx dimensioni aumentate e ecostruttura disomogenea da infiammazione con minimo varicocele,già operato a 18 anni.a dicembre visita urologica diagnosi prostatite acuta e epididimite in atto,cura:Unidrox 600 1 per 13 giorni,Permixon 320 1 per 30 giorni,Topster 1 supposta per 5 giorni.dopo un mese con nessun miglioramento esami del sangue regolari ed ecoaddome rileva prostata ingrandita con ecostruttura disomogenea e fini calcificazioni,ancora 7 giorni di Unidrox600 e Oki bust per nuovi dolori a livello pube,inguine e interno coscia,effettuato spermiogramma e spermicoltura non rilevano presenze di germi o batteri, ad oggi la situazione è uguale se non peggiorata a livello sessuale,permangono dolori e erezioni mancate ed eiaculazioni dolorose,ora mi è stata prescritta cura con:Tavanic 500 per 10 giorni 1 al dì,Sanipirina 2 al dì una settimana.volevo sapere se si devono effettuare altri esami specifici e se esiste un tempo piu' o meno preciso per un ritorno alla normalità,sono deluso ed afflitto e anche a livello di psiche ogni volta che mi accingo ad un rapporto subentra ansia e non piu' la speranza di un rapporto come prima oltre al dolore,grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
una prostatite puo' in effetti spiegar la sua sintomatologia in atto. Tra i vari trattamenti cui si e' sino ad ora sottoposto ha mai utilizzato farmaci della classe degli alfalitici? Ne parli con il suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dittore grazie per la solerte risposta,le cure che ho fatto e sto facendo sono quelle di cui sopra,mi sono dimenticato di aggiungere che ho normali erezioni mattutine e anche prima del rapporto,ho anche fatto una specie di dieta eliminando i cibi piccanti e vino al minimo,questo grande squilibrio a livello sessuale,oltre ad essere doloroso è molto frustrante,alla prossima visita ne parlerò con il mio urologo.distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
egregi dottori buongiorno,volevo informarvi che dopo le cure prescrittemi dal mio urologo,dopo una prima cura con tavanic 5oo e sanipirina durata 10 giorni,non essendo migliorata la situazione,mi è stata prescritta la stessa cura nuovamente ,ma,terminata anche questa non ci sono miglioramenti,permangono stessi sintomi e disturbi a livello di epididimo che si presenta duro e ingrossato sempre,i dolori e bruciori sono forti.Ora non potendo consultare il mio urologo per sua prolungata assenza,la prossima visita è prenotata per il 23 di luglio con il mio medico si stava pensando ad un altra strategia,previo un consulto del mio medico con un urologo o andrologo conoscente,potreste darmi un indicazione su come muovermi,valutando con il mio medico
ovviamente,siano essi ulteriori esami o cure,visto il protrarsi,siamo all'anno di questi disturbi oramai,la pazienza e la speranza le sto perdendo sempre di piu'e anche economicamente le visite hanno la loro rilevanza,la salute non ha prezzo e su questo concordo con voi,ma vorrei ritornare a essere quello di prima,grazie per vostra attenzione a risentirci