Una terza visita ed il chirurgo mi ha diagnosticato una pubalgia

Salve,sono un ragazzo di 29 anni,pratico sport,sono sessualmente attivo e seguo uno stile di vita abbastanza salutare. Qualche giorno fa a seguito di un dolore al pube lato sx sono andato dal medico di base e questi mi ha diagnosticato(senza visita!)una punta d'ernia. Ho fatto una visita da un chirurgo e questi mi ha confermato questa punta d'ernia. Non convinto ho fatto una terza visita ed il chirurgo mi ha diagnosticato una pubalgia.
Ora non so a chi credere..quello di cui sono sicuro e che alla base del pene ,sul lato sx riscontro al tatto dei "tendini", che suppongo siano la vena (deferente?) sx , piu sollevata rispetto a quella dx e che si indolenzisce dopo gli atti sessuali, da cui momentaneamente mi sto astenendo. Il mio dubbio è : questo tipo di sintomologia è inglobabile all'interno della definizione di pubalgia? Oppure devo ripensare ad una "punta di ernia"?
PS: i dolori iniziali, adesso non ne isento , sono iniziati a seguito di alcuni rapporti seguiti da allenamenti di arti marziali (aikido).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' aikido non c' entra. Di qua non so che consigliare "una palpatina" vecchia maniera a lato del pene. Nulla più, ma fatta da collega.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la palpatina vecchio modo c'è stata : il problema è che dei due medici che mi hanno visitato uno mi detto ernia e l'altro pubalgia!! L'unica cosa è questa vena più superficiale che mi tiene in apprensione : quello che volevo sapere è se fosse normale nel caso di una pubalgia o anche ernia avere questa situazione. Grazie mille per l'immediata risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
allora se le è stato palpato il pene senza trovare alcunchè laschi stare quella povera vena che magari si sapventa anche lei (la vena), oltre al possessore della vena stessa che sarebbe lei. Scusi la battuta ma è il caso di sdrammatizzare. Comunque tranquillo ernia e pbalgia non son gran che. Per pubalguia ev. senta ortopedico che magari è più indicato.
[#4]
dopo
Utente
Ok..grazie dottore della immediata risposta e delle parole confortanti , cordialissimi saluti.