Dolenzia zona pelvica

gentili medici,
vorrei sapere se una intensa attivita' fisica come puo' essere la corsa protatta per parecchi kilometri puo' causare una lieve dolenzia inguinale fino ad irradiarsi alla radice del pene(a pene eretto quando lo si impugna sotto il pollice).Infatti ho questo disturbo da parecchio tempo pero' non in maniera costante (appare e scompare).In passato ho fatto esami(spermio,urina,tamponi,eco pene dinamica,uroflussom,con esito negativo),siccome inoltre avverto un leggero bruciore all'orifizio sia alla minzione che non(ma non al glande solo all'orifizio e esclusivamente quando faccio poca orina)mi chiedevo se la problematica e' di pertinenza urologica(prostatidinia) oppure puo' essere una pubalgia che si irradia fino al pene.Inoltre questi sintomi sono sfumati e occasionali(posso andare una volta al bagno e sentire il bruciore,la volta dopo no).Saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'ipotesi di una causa "sportiva" dei suoi sintomi è verisimile, ma la diagnosi può essere fatta solo direttamente. Consideri una visita ortopedica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it