Uretrite e pubalgia

Salve dottori,torno a scrivere dopo aver fatto una ecografia.
Allora ricordo che circa un mese fa mi era stata diagnostita una prostatite tramite palpazione e l esame delle urine era positivo per l e coli.Fatto circa un mese di cura poiche i dolori continuavano con bactrim e successivamente ciproxin.Dall ecografia risulta un uretrite e...PUBALGIA!descrivo meglio i miei dolori:sono delle fitte trafittive cioè istantanee e come punture e pizzicate sopratutto a destra e a sinistra della base del pene,alcune volte anche un po piu alti.Ho 18 anni e una corpuratura magra,e potendo palpare i linfonodi inguinali (ho letto che in salute non si potrebbe fare) l ecografo gli ha dato una vista,descrivendoli come in perfetto stato,palpabili solo perche sono un soggetto magro.Non so se sto sbalgiando specialità,però il fatto è che queste fitte le ho anche completamente a riposo,ad esempio seduto su una sedia.Non ho notato dei movimenti particolari con cui percepisco quel dolore.Toccandomi la zona non riesco a riprodurre lo stesso dolore,ho solo un leggero fastidio.
Ritornando a materia piu pertinente per la specialità,ho la prostatite anche con clavomed,eppure l uretra risulta infiammata.Mi consigliate un altro esame delle urine o cosa?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
I sintomi ricordano contrattura dei muscoli dello scavo pelvico (m. pubo-coccigeo, elevatore dell'ano). Il fatto è compatibile con la storia di prostatite batterica. Ripeta urocoltura, spermiocoltura e si faccia seguire da un urologo. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Dottore sa consigliarmi qualche sito che parla di questo tipo di contrattura in modo da capire se si potrebbe trattare di questo in effetti?aggiungo che inizialmente il mio medico di base mi aveva consigliato una cura con pasticche di cortisone che ho preso per 3 giorni,questo circa 1 mese e mezzo fa,per una sospetta nevralgia,però poi senza risultati ho smesso...
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, non esiste un sito che parla espressamente di questo. Le posso dire che la sindrome da dolore pelvico (cronico) prevede tra le varie manifestazioni anche dolori riferibili a contratture spatiche della muscolatura pelvica. Tra le varie possibili cause nel maschio, una prostatite, quindi Le ribadisco quanto già detto nella precedente risposta. Cordiali saluti.