Pubalgia e correlazione pene?

Buonasera volevo un vostro consiglio su un problema che mi affligge da un po' di tempo.Gioco a calcio e mi e stata diagnosticata la pubalgia la quale mi causa un dolore pubico. il mio problema sta nel fatto che questo dolore durante la corsa va a presentarsi anche sul pene causandomi bruciore in esso.ora non sto giocando da un mese e durante la comparsa di questi sintomi non ho avuto rapporti. ora il dolore si presenta soprattutto dopo l'eiaculazione sia sul pene che sul pube.ho fatto sia una visita ortopedica che due urologicheche dove non e stato riscontrato alcun problema,ed ho effettuato un urinocultura con esito negativo ed una ecografia testicolare dove e stato riscontrato un varicocele di 2 mm con importante e prolungato regurgito venoso. Secondo voi la presenza di questi sintomi da cosa possono scaturire,visto che si presentano solo durante la corsa?? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive confermerebbe che il suo problema è proprio legato ad una pubalgia che non ha però una causa di natura andro-urologica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore intanto volevo ringrziarla per la risposta.Ma non mi e chiara una cosa,quello che e sicuro e che io ho la pubalgia ma quale e la relazione che poi mi porta il dolore al pene durante la corsa e ora dopo un mese di riposo si presenta sopratutto dopo l'eiaculazione poiche mai nessuno medico e stato in grado di spiegarmi questa relazione, l'urologo che mi ha visitato mi aveva dato degli antibiotici perche pensavo che fosse una prostatite ma ho dovuto smetterli in quanto i miei sintomi andavano peggiorando,l'unica cosa che secondo lui poteva essere e che il pene strusciando nelle mutande si sia infiammato ma non mi e sembrato molto sicuro,l'ortopedico dovrebbe aver individuato il problema della pubalgia dovuto alle schina che pero non evidenzia nessuna alterazione a livello S3.quindi non mi puo portare il dolore al pene e mi ha detto di fare un altra visita urologica in quanto non puo curarmela se secondo lui non risorvo questo problema di "natura urologica".Non so a chi rivolgermi perche l'ortopedico mi dice di andare dall'urologo e l'urologo non ha riscontrato alcun problema.La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'urologo consultato le ha fatto fare una attenta valutazione citologica e colturale sul liquido seminale ed una completa ecografia delle vie uro-seminali (prostata, vescicole seminali, ed altro) oltre al controllo dei testicoli?

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore l'urologo non mi ha fatto fare questi esami mi ha solo visto la prostata,l'ecografia testicolare mi e stata consigliata dal medico di base. E il caso che svolga questi esami o e improbabile che siano correlati con la corsa prima di questo problema non ho mai avuto nessun disturbo dopo l'eiaculazione.la ringrazio
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

mi sembra assai strano che un urologo possa aver sostenuto che un dolore del pene possa essere stato determinato dalla posizione del pene e dal suo strofinio sulle mutande.
Spesso il paziente capisce male o il medico usa degli esempi semplificativi.
Certo, ad una diagnosi precisa si dovrebbe arrivare dopo aver valutato fattori diversi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore questo e quello mi e stato dettoin quanto ho spiegato al medico che duramente la corsa oltre a dolore pubico mi sentivo come se la prostata si infiammasse avvertendo un senso di fastidio e bruciore. Nella visita urologica mi e stata solo vista la prostata.la ringrazio
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ora risenta in diretta almeno il suo medico di fiducia, cerchi con lui di fare almeno le due valutazioni diagnostiche che le ho indicato e poi ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.