Dolore ai testicolo sotto sforzo

Salve, quest' estate ho avvertito dei problemi continui ai testicoli, tutto è iniziato mentre ero impegnato con un nuovo lavoro stagionale in cucina, dopo un pò di tempo dall'inizio del mio impiego ho iniziato ad avvertire dei forti dolori al testicolo a volte destro a volte sinistro che mi impedivano il regolare svolgimento del mio lavoro.
Vedendo che il dolore non passava nei giorni seguenti ho iniziato a pensare che probabilmente questo problema era derivato dagli sbalzi di temperatura che si creano in una cucina e dal ritmo frenetico che ti porta a stare molte ore sempre in piedi ed in movimento, pensando fosse varicocele ho smesso di giocare completamente a calcetto, ho interrotto la palestra perchè impossibilitato dal dolore e mi sono rivolto ad un urologo e dopo una serie di accertamenti mi ha detto che non ho il varicocele ma un infezione intestinale da "enterococcus fecalis" che mi aveva infiammato l'epididimo.
Dopo mesi di cure, finita la stagione estiva il dolore sembrava finalmente svanito e cosi ho ripreso le normali attività fisiche come giocare a calcetto senza alcun problema ed ho iniziato a svolgere dei lavori mattinieri e cosi e stato per circa 6 mesi.
Sabato scorso mi sono recato presso una pizzeria per un giorno di prova in vista della prossima stagione estiva ed ho lavorato tutta la sera tranquillamente ma ad un certo orario ho iniziato ad avvertire prima un fastidio e al momento di kiudere il locale per tornare a casa ho avvertito un dolore molto forte, tanto che per dormire ho dovuto prendere un oki.
Mi sono rivolto al medico curante ed ho ripetuto l'analisi del liquido seminale e questa volta è uscito che il batterio che mi era stato diagnosticato precedentemente non c'è più.
A questo punto mi sono posto una domanda molto scontata, ma questo problema cos'è? da dove deriva? e come curarlo ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto tempo non esegue un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ho eseguito un ecografia a giugno, appena si presentò il problema per la prima volta, ecografia che fu eseguita dal mio urologo, che diagnosticò solo un ingrossamento di qualche millimetro dell'epididimo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha problemi di sciatalgia,pubalgia e/o ernia inguinale?Non credo che la sintomatologia che riferisce sia di esclusiva pertinenza uro-andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
no, non ho problemi di sciatalgia,pubalgia ne di ernia inguinale.
se questo problema non è di esclusiva pertinenza uro-andrologica, cosa dovrei fare ?
grazie mille per le risposte
[#5]
dopo
Utente
inoltre di recente ho giocato a calcetto e il giorno dopo la partita ho visto che avevo il testicolo destro più sollevato rispetto al sinistro e per l'intera giornata ho riavvertito un senso di fastidio o dolore leggero pur non avendo compiuto nessun attività il giorno stesso