Infezione passata?

Gentili Dottori, vorrei cortesemente un vostro parere riguardo i seguenti spermiogrammi:

12 febbraio 2013

colour: creamy
ph: 8.0
volume: 1.0 mls
pus cells: 25 per h.p.f
motility: 10%
active: 10%
non motile: 85%
morphology: 60% normal
sperm concentration: 13,400,000/ml
total sperm count: 13,400,000 ml/ejaculate
total functional sperm: 1,340,000 ml/ejaculate

12 marzo 2013

VOLUME: 1.6
VISCOSITY: SLIGHTLY VISCOUS
COUNT ( MILLIONS/ML ): 10.000
MOTILITY: (%): 44.0
PROGRESSION: GOOD
NORMAL FORMS (%): 2.0
PUS/ROUND CELLS ( MILLIONS/ML ): <1
COLOUR: NORMAL
AGGLUTINATION: -
DEBRIS: +

Ne abbiamo eseguiti 2 perchè avevano diagnosticato un infezione. Dopo 14 giorni di cura antibiotica, e dopo una settimana dall ultima assunzione di antibiotico, mio marito ha ripetuto il secondo spermiogramma ieri. Siete cosi cortesi a dirmi se c è ancora traccia di un infezione? Grazie...
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
nel secondo liquido seminale rimane basso il numero ed alterata la morofologia degli spermatozoi, i leucociti sembrano bassi, la spermiocoltura se negativa esclude l'infezione.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie infinitamente per la sua risposta, finalmente qualcuno qui è riuscito a darmi una risposta soddisfacente. Cosa mi consiglia di fare? Ci sono possibilità di avere un concepimento naturale con questi valori?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
La fecondazione per via naturale è improbabile, è stato escluso un varicocele?
Le rinnovo i saluti.