Petting, liquido pre-eiucoluatorio e fecondazione

Salve dottore,
sono molto in ansia e non so cosa fare. Ieri sera, io e la mia ragazza stavamo praticando petting, quando ad un certo punto aggiusto il prepuzio e mi sporco di liquido pre-eiaculatorio. Senza pensarci ,continuo toccando esternamente i suoi genitali (toccando la vagina ma senza penetrare). Ho paura per un possibile rischio di gravidanza, lei inoltre ha un ciclo irregolare (piu o meno un mese) e le ha avute l'ultima volta il 16 aprile. Adesso, leggendo online le opinioni sono molto discordanti riguardo questo argomento (anche su medicitalia). Non so se cercare di ottenere la pillola del giorno dopo, difficile ciò poichè siamo entrambi minorenni. Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalità espresse,la gravidanza é impossibile.Il liquido preseminale non é fecondante e non vi é stata penetrazione ed eiaculazione in vagina...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho letto, tuttavia, che eiaculazione o liquido pre seminale sui genitali esterni possono eventualmente fecondare, è cosi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a mio avviso,no é così.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non mi sembra di aver mai visto nel nostro sito affermazioni circa il rischio di gravidanza da liquido "preeiaculatorio" espresse da medici
stia e state tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottori. Se nella "confusione" sulle dita ci fosse stato del liquido spermatico, anche in presenza di ciclo mestruale mi consigliereste di effettuare il test di gravidanza?