Dolore inguinale sinistro

Buongiorno!
Circa un mese fa dopo una camminata, ma non molto estesa, ho iniziato a sentire un dolore crescente all'inguine sinistro finchè la sera non ero più in grado di camminare.
Sia a destra che a sinistra sono presenti dei noduli che dopo questa passeggiata si sono gonfiati molto, ho fatto un eco e mi hanno diagnosticato un varicocele di I° grado da non operare perchè troppo irrilevante (ora segue uno spermiogramma che farò qui in aprile), durante una visita urologica successiva il medico mi ha detto che il dolore che sentivo, accompagnato da altri sintomi quali dolore alla minzione e durante l'eiaculazione, erano dovuti ad una infezione delle vie seminali che ho curato con degli antibiotici. Da circa 10 giorni sto bene e non ho più avuto dolore durante l'eiaculazione, quando ieri dopo una lunga passeggiata ho sentito ancora lo stesso dolore inguinale e ancora dolore dopo l'eiaculazione. A questo punto io non credo sia ancora quell'infezione visto la cura di 20 giorni e da sommare anche i 10 giorni di benessere. Parlando con amici calciatori, ma chiaramente non medici, mi hanno detto che potrebbe essere pubalgia. Io faccio anche palestra e raramente quando alleno le gambe poi il giorno dopo ho male nella zona dell'ano.
Ringrazio in anticipo per i consigli.
Arrivederci
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
se non avverte alcun disturbo ad urinare o durante i rapporti, se l'urina è chiara e non maleodorante, l'ipotesi di una pubalgia non è assolutamente priva di fondamento
sarebbe opportuno quindi eseguire una visita specialistica con un fisiatra di sua fiducia .
Ritengo inoltre, come già consigliato eseguire uno spermiogramma per quanto riguarda il varicocele
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un varicioecle, grande o piccolo, non può determinare dolori così importanti come lei descrive.
Potrebbe trattarsi dui una "pubalgia" se consideriamo la concomitanza con sforzi fisici anche se problemi prostatici potrebbero avere simili manifestazioni di esordio
Urinocoltura, spermiocoltura e visita urologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ad urinare non ho dolore, ma per l'odore dipende da cosa mangio, soprattutto se bevo caffè. Il dolore è presente solo durante l'eiaculazione, in questo caso ieri sera visto che proprio ieri mi è sorto il dolore inguinale, solitamente non è mai successo.

La ringrazio per l'attenzione