Linfocele

8 settembre 2008 :Intervento di prostatectomia radicale; 7.settembre: Dimissioni - Condizioni generali soddisfacenti.;17 ottobre terminata la cura in convalescenza
N.B:: In tutto l’arco temporale della convalescenza la temperatura corporea oscillava tra i 36,8 di mattina ai 37,4/37,7 di sera
19 Ottobre: nella mattinata avverto un doloretto nella zona inguinale-pubica della gamba dx Nei due giorni successivi il dolore si estende a tutta la zona addome-pubo-crurale determinando la totale impossibilità della deambulazione
Cura praticata: Rocefin+ Bentelan+Voltaren da’ risultati non definitivi
4 Novembre : riprendono i dolori e l’impossibilità di deambulare(se non con l’ uso delle stampelle).
7 Novembre:: risultato TAC:PICCOLA RACCOLTA ASCESSUALE IN ZONA PELVICA.
Il dr che ha eseguito l’intervento ritiene che l’infezione ha determinato l’infiammazione di tutta la zona pubica con la conseguente impossibilità della deambulazione (pubalgia?)
Cura praticata:CEFOTAXIME 1 gr - ogni 12 ore;DELTACORTENE 5 mg;;Omeprazolo: 1 compressa al giorno.
15 Novembre: Risultati ECOGRAFIA:PICCOLE RACCOLTE ASCESSUALI- MAX 3,07x 0,67 cm- (sottocutanea e superficiale alla fascia muscolare) LUNGO IL DECORSO DELLA FERITA.
Terapia identica.
Domanda, E’ valida la diagnosi fatta e le cure praticate visto che a tutt’oggi (15.10.08) non vedo segni di miglioramento?
Cordialmente,
luigi Romano
89989
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente una raccolta ascessuale è differente da un linfocele. gli esami sembrano evidenziare una riduzione dell'entità, ma solo il chirurgo che l'ha operata e che conosce le problematiche avute e quelle attualmente presenti è in grado di darle l'assistenza migliore. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it