Avevo il preservativo e nel momento della eiaculazione io ero seduto e lei era sopra di me

Gentili esperti
sono un ragazzo di 23 anni. Pochi giorni fa mi è successa una cosa strana. Alcuni giorni fa ho fatto sesso con una ragazza. Avevo il preservativo e nel momento della eiaculazione io ero seduto e lei era sopra di me. Quando lei si è levata da quella posizione mi sono accorto che era uscito un po di liquido seminale (stranamente) da sotto la molla del preservativo. C'è il rischio che questo liquido seminale fuoriuscito dal preservativo che si è depositato sui miei testicoli possa mettere incinta questa ragazza??? (scusate i termini ma volevo essere più chiaro possibile). Vi ringrazio per l'attenzione, in attesa di una vostra risposta Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da come ci racconta e spiega la dinamica del fatto accaduto, è difficile pensare ad una possibile gravidanza . Tenga sempre presente inoltre che generalmente i preservativi sono lubrificati con prodotti che hanno un'azione spermicida. Comunque , se ha ulteriori dubbi ne parli anche con il suo medico curante od in diretta con un andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe informarmi cortesemente in cosa consiste questa azione spermicida che hanno i prodotti lubrificanti dei preservativi? Le porgo un'altra domanda su un fatto che mi incuriosisce. Il liquido seminale maschile, per essere attivo, nel senso che può creare una gravidanza, deve essere proprio all'interno della vagina??? La ringrazio è stato gentilissimo. attendo sue notizie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
molte creme lubrificanti presenti nei preservativi contengono fattori spermicidi , cioè che uccidono gli spermatozoi. Uno dei più noti è il Nonoxinol9 e questo può costituire un altro fattore di sicurezza contraccettiva. Sull'"attività" poi degli spermatozoi si ricordi sempre che sono cellule dotate di movimento e quindi "depositarli" nella vagina il rischio di gravidanze indesiderate è alto , all'esterno però questo non si azzera.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo esperto
quindi all'interno del preservativo quando avviene l'eiaculazione gli spermatozoi vengono uccisi? E a contatto con l'acqua qual'è la reazione dello spermatozoo? (scusi la curiosità) cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
questo dovrebbe succedere anche se non sempre questo si verifica perchè il contatto diretto ad esempio non si verifica e quindi le "evenienze" non sono sempre così sicure.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com