Orgasmo assente

Salve sono Mario scrivo da Napoli,
Volevo sottoporvi il mio problema:
Io ho 17 anni sono fidanzato da 2 anni ma ho rapporti sessuali con la mia ragazza da circa 1 anno xo io non ho mai provato l orgasmo durante un rapporto sessuale.
Prima della penetrazione io ho sempre una fuoriuscita di sperma.
Io penso di soffrire di eiaculazione precoce xo volevo chiedere di che tipo di eiaculazione precoce soffro,se si puo curare e se è questa la causa del mio orgasmo assente durante i miei rapporti.
Per favore rispondete presto è davvero molto importante anche perchè io soffro molto a causa di questo mio problema.

ps. volevo assicurare che durante la masturbazione riesco normalmente ad arrivare all'orgasmo e Contemporaneamente eiaculare.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Quello che esce prima del rapporto non è sperma ma liquido proveniente dalle ghiandole sessuali accessorie dell'uretra e dalla prostata. Non si tratta quindi di eiaculazione precoce.
Di regola l'assenza di eiaculazione e di orgasmo durante il rapporto , ma non con la masturbazione trova una ragione "psicologica". Consiglio comunque una visita andrologica dove potrà valutarsi l'eventiale presenza di cause non psicologiche del problema

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Io ho sempre creduto di soffrire di eiaculazione precoce visto che mi usciva prima del rapporto quel liquido che a mio parere era molto simile allo sperma.
Comunque volevo farLE una domanda:
Io poco tempo fa ho fatto una visita urologica a causa di una sovrassensibilità del glande ma mi e stato dignasticato il frenulo corto(anche se non so cosa centri con la sensibilità) e quindi dovrei fare una frenulo plastica.
Secondo Lei è questa la causa del mio problema?
Risponda al piu presto LA prego
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Il frenulo corto a volte è responsabile di un aumento del riflesso eiaculatorio, cioè quando il pene raggiunge la massima erezione il frenulo va in tensione scatenando una sensazione di ipereccitabilità che culmina con l'eiaculazione. L'intervento di sezione del frenulo ( frenuloplastica) a volte viene effettuato per ridurre la sensibilità del glande ( parte delle fibre sensitive che trasportano le sensazioni del glande decorrono nel frenulo e quindi la loro sezione può ridurre la sensibilità). Non sono però sicuro che il suo sia un problema di eiaculazione precoce.