Orgasmo maschile

Salve sono Mario da Napoli
Ho 17 anni ho rapporti sessuali con la mia partner da circa 1 anno solo che io pens di soffrire di eiaculazione precoce perche eiaculo (senza provare alcun orgasmo prima della penetrazione)e dopo quell eiaculazione anche dopo aver avuto un rapporto lungo nn rieco ad arrivare all'orgasmo ed ad eiaculare dinuovo.
Volevo fare 2 domande:
1)E una cosa normale che se una persona soffre di e.p. non arrivi piu all'orgasmo?
2)La mia ragazza neanche è mai arrivata all'orgasmo;è colpa mia?
3)Come posso rimediare al mio problema?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il racconto e' abbastanza confuso e,credo,vi sia confusione tra orgadmo ed eiaculazione,che sono due meccanismi sincroni ma distinti.Credo che,maturando esperienze più' vissute,il quadro clinico si definira' in maniera più' chiara.In caso contrario un colloquio con un esperto andrologo sia ineludibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
chiedo scusa della intromissione, ma ho letto, nel suo messaggio, un bel pò di confusione, la quale nasce dalla paura. Credo che sia ora di parlare con un esperto ora, piuttosto che aspettare, che se continua a pensarci poi l' ansia si aggrava e rende tutto più complicato.