Minzione frequente ed eiaculazione senza spruzzo

Cari Dottori, ho 44 anni e da qualche mese, la frequnza delle minzioni sono aumentate in maniera anomalo, ogni due ore circa, mi devo recare ad urinare ,la minzione è abbondante e con pressione,la stessa cosa mi succede di notte almeno una volta, cosa che prima non capitava mai.
Non presento alcun dolore,fastidio, o qualsiasi altro sintomo, mentre urino, ma un forte stimolo improvviso prima della minzione, inoltre mi sono accorto che oltre a questo, l'eiaculazione avviene con assenza di pressione (spruzzo)ma colando dal glande, (anche questo non mi è mai capitato). Ho effettuato esami del sangue e delle urine, dai quali, si evincono alcuni valori alterati( trigliceridi 250; gammaglutamiltranspeptidasi 70: ves 32 la glicemia è apposto e dagli esami non si notano problematiche ai reni) il mio medico di base mi ha prescritto una coltura delle urine, mi consigliate di fare altri esami? cosa mi sta capitando? Vi ringrazio fin da ora delle risposte che mi vorrete dare, cordiali saluti MASSIMILIANO Bevilacqua
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, vista anche la sua età le consiglio di verificare la condizione della sua prostata tramite una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, la RINGRAZIO IMMENSAMENTE per la risposta che mi ha dato, e che spero mi darà, ho dimenticato di farle presente che assieme agli esami del sangue e delle urine ho effettuato l'esame prostatico specifico e l'ecografia sempre per verificare le condizioni della prostata, tutto naturalmente con esito negativo, Cosa mi consiglia ? e cosa potrebbe essere ? grazie mille per la risposta che vorra darmi cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore, la RINGRAZIO IMMENSAMENTE per la risposta che mi ha dato, e che spero mi darà, ho dimenticato di farle presente che assieme agli esami del sangue e delle urine ho effettuato l'esame prostatico specifico e l'ecografia sempre per verificare le condizioni della prostata, tutto naturalmente con esito negativo, Cosa mi consiglia ? e cosa potrebbe essere ? grazie mille per la risposta che vorra darmi cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
potrebbe ssere un infiammazione della prostata, ma va cmq verificata con una visita urologica