Che soffro di dolori alla prostata dopo la fase di eiaculazione

Gentili dottori,
è da un po che soffro di dolori alla prostata dopo la fase di eiaculazione(premetto che sono un ragazzo di 15 anni e ke ero arrivato al punto di masturbarmi anche 2-3 volte al giorno.Quando sono andato dall'endocrinologo mi ha detto che c'era un leggero ingrossamento dela prostata e mi ha prescritto il farmaco PROSTAMEV.Dopo aver preso per un periodo di 10 giorni il farmaco il dolore sembrava essersi calmato.Dopo pero che ho ripreso il normale ritmo di masturbazione il dolore è tornato,allora ho ripreso il farmaco per altri 10 giorni pero questa volta sembra non essere stato altrettanto efficace.Io,pensando che il dolore fosse causato dalla masturbazione ho cominciato a ridurla e ultimamente intervallo pause di 2-3 giorni tra una masturbazione e l'altra.Il dolore pero sembra non essersi calmato.)Ora vi chiedo:questo dolore è causato dalla frequente masturbazione?Riducendola otterrò risultati?
Vi ringrazio anticipatamente per il v ostro consulto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sua e.mail genera il sosèpetto che ci sia un fai da te dietro questa assunzione discontinua di farmaco. Si faccia seguire da un collega che abbia l' occasione di palpare l' organo as intervalli ripetuti, che se cronicizza doloreb prostaico son dolori
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto dottor cavallini però le sarei grato se saprebbe darmi qualche consiglio e soprattutto se potrebbe risponedere alle domande da me presentate?
Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente la masturbazione può essere causa di infiammazione della prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

è nota in ambito medico la possibile associazione tra masturbazione molto frequente (come nel suo caso) e la sintomatologia che ci descrive.
Oltre al trattamento che potrebbe esserle prescritto in ambito medico si tratta comunque anche di ridurre la frequenza masturbatoria, che molto verisimilmente è il momento causale della sintomatologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vengo dalla chirurgia generale, che insegna a distingure fra patologia grave e patologia che non lo è poi viene il resto. Grave sarebbe una terapia faiu da te della prostata, il resto conta poco. Scusi il prosaicismo.