Eiaculazione precoce 60

salve,volevo innanzi tutto chiedere quando una eiaculazione può essere considerata precoce...e poi, di maggiore interesse, se esiste qualche ritardante anche se l'eiaculazione non dovesse essere precoce ma solamente per aumentere il tempo di durata...(preferibilmente qualche prodotto da prendere non periodicamente ma solamente prima di un rapporto),grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'erezione precoce è considerata tale soprattutto se vi è la percezione di scarsa possibilità di controllo della stessa.
Riguardo a possibili rimedi locali: esistono, ma è fondamentale impostare correttamente la problematica in ambito specialistico (Urologico o Andrologico).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
infatti è proprio questo il problema che mi riguarda,il controllo è inesistente quando l'eiaculazione deve avvenire avviene senza che riesco neanche minimamente a ritardarla...quindi dovrei rivolgermi ad un urologo o andrologo per farmi consigliare qualche prodotto da utilizzare??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori che mi hanno preceduto ,se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 20 anni uno scarso controllo della eiaculazione può essere considerato fisiologico, specialmente in rapporti occasionali.
L'eiaculazione non può essere "comandata" a piacere come l'acceleratore della automobile!
se il fenomeno dovesse persistere ne parli con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se posso aggiungere un altro consiglio alle corrette osservazioni del collega Pozza , come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e di queste "non sicurezze" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com