Una domanda sulla propia salute

inizio scrivendovi che la domanda che andrò a porvi potrà sembrare un po banale..per quanto possa essere banale una domanda sulla propia salute...comunque andiamo al dunque:vorrei sapere se eiaculando una volta al giorno puo comportare in un futuro qualche problema inerente all'infertilità... vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.... ciao
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
No, non vi sono problemi potenziali per la fertilità.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
no, anzi.
da alcune evidenze sembrerebbe che l'astinenza possa creare qualche problema di congestione di prostata e vescicole seminali
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Assolutamente nessun problema. Alterazioni del ritmo sessuale possono determinare stati flogistici a carico dell'apparato prostato-vescicolare : per esempio una smodata attività sessuale alternata a lunghi periodi di astinenza non fanno bene alla prostata, ma in ogni caso non si può parlare di alcuna interferenza con la funzione riproduttiva.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo