Forte dolore base del pene prima e dopo eiaculazione

carissimi dottori salve!!
dopo un po di assenza tornoad assilarvi con i miei dolori...
premesso che sono riuscito a togliermi un piccolissima ernia inguinale(come da mia storia clinica)dopo di che sembrava andare tutto bene anzi benissimo!!!
sono passati 9 mesi dall'operazione e tutto è andato per il meglio,ho ripreso attività fisica,lavoro ecc.qualche fastidio ogni tanto ma tutto nella norma come dice anche il mio urologo..
Da qualche settimana però riecco un dolore non fastidioso ma atroc edurante i rapporti o mentre mi masturbo raggiunta il momento pre eiaculazione avverto un fortissimo dolore come se mi si stesse tirando della carne viva!!!alla base del pene in corrispondeza dell'attaccamento dello scroto!! se dico che il dolore è atroce è xche sembra di sentire una contrazione in quella parte che sentii durante il post operatorio dell'ernia inguinale dove quel dolore di carne tirata era normale e dovuto ai tessuti in fase cicatriziale...premetto che quella parte è ancora non totalmente sensenbile che il dolore non scende sul testicolo ne sale sull'inguine e che ho gia fatto visita dall'urologo che mi ha operato per scagionare rischi di recidive...
il tutto dura quindi dalla fase di pre e post eiaculazione per svanire in max 5 minuti...al momento questo mi sta portando a non avere rapporti con la mia ragazza xche il dolore,scusatemi se sono ripetitivo ,è veramente forte....
sono stato operato con metodo trabucco...ora vi chiedo:
possibile che durante la cicatrizzazione dei tessuti il funicolo spermatico sia rimasto intrappolato e magari viene schiacciato da qualcosa?? o che la protesi si sia spostata?? o non si sia adattata bene alla parte durante tutto questo tempo??
ribadisco che questo dolore viene fuori solo in quella fase! non sento fastidi nell'urinare..
grazie per i consigli!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di quegli schiacciamenti se ne accorge eccome nel post operatorio immediato e non così tardi. Comunque una patologia infiammatoria prostaica e/o uretrale può essere sospettabile. Consiglierei la visita da un collega.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore! volevo chiedere inoltre..nel caso fosse una infiammazione o infezione prostatica è possibile che non senta alcuno dolore nel minzionare?? ribadisco che il dolore non è sul pene o al suo interno(nel caso si ipotizzasse infiammazione uretrale credo sentirei anche bruciore giusto??) ma il forte dolore come spiegato prima si presenta propio in prossimita della zona operata precisamente in basso alla base del pene vicino allattaccamento dello scroto in una piccola parte interna che è ancora insensibile dopo l'operazione.un'ultima cosa poi vi giuro la smetto :)
è possibile che si sia creata una lesione all'interno della zona operata e che la nuova cicatrizzazione dei tessuti abbia involontariamente imprigionato qualche vaso o il funicolo stesso? lo dico xzche nei primi mesi post operatori e anche molto piu in la facendo sforzi in posizini sbagliate(sicuro del fatto che tutto ero tornato alla normalita) ho avvertito piu volte questo dolore simile ad uno strappo interno ma lo sentivo collocato piu nella zone dove c'è la cicatrice e non sulla parte bassa descritta!
ringrazio in anticipo per la pazienza datami da voi dottori di medicitalia e vi anticipo inoltre le mie scuse per le mie autodiagnosi ansiose :)
grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la plastica di ernia inguinale è del tutto insensibile per sua stessa natura a eiaculazione od erezione. Potrebbe anche esser una alterazione di un nervo cutaneo dovuta ad incisone, ma di qua proprio non so essere preciso.
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive è altamente probabile che lei abbia una prostatite ed è quindi opportuna una visita urologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo