Un medico della mia città specializzato

Salve,
Parto nel ringraziare tutti i dottiri che avranno la gentilezza di chiarire ogni mia incertezza. E' da un paio di anni che soffro di eiaculazione precoce, la settimana scorsa, dopo tanta incertezza ho deciso di recarmi da un medico della mia città specializzato in urologia e malattie legate alla sfera sessuale, il quale dopo un'attenta visita, mi ha prescritto per un anno delle pasticche di cipralex da 10mg. Adesso la mia incertezza sta nel fatto che leggendo il foglietto illustrativo del medicinale ho visto che porta moltissimi effetti collaterali, ho paura nell'assuemere queste compresse, sopratutto ho paura di assumere una dipendenza, e dopo un anno di non riuscire piu' a smettere di prenderle. Attendo i vostri illuminati pareri. Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é prassi ricorrere,tra le varie terapie empiriche dell'eiaculazione precoce,alla somministrazione di psicofarmaci per sfruttarne il potenziale effetto ritardante.Aldilà delle controversie legate alla utilità,dosaggio,modalità di somministrazione etc.,ritengo che l'ultimo problema da porsi sia proprio quello della eventuale assuefazione che presupporrebbe un certo effetto terapeutico sulla eiaculazione,tutto ancora da verificare nel Suo caso.Se ha dubbi in proposito,ne parli con l'urologo di riferimento,o,in caso diverso consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ascoltero' il suo consiglio e ne parlero' con il medico in questione. Ancora grazie. Resto tuttavia in attesa, di altri pareri.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

quella prescrittale dal collega è solo una delle tante opzioni terapeutiche previste per l' eiaculazione precoce. Ne parli con un esperto urologo - andrologo.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/