Emla ed eiaculazione

salve a tutti voi Dottori,
sin dai primi rapporti sessuali, l'eiaculazione precoce si manifsta solo nei rapporti senza preservativo,invece se lo uso i tempi si allungano notevolmente a 20 o anche 30 minuti, mentre senza, ripeto, gia dopo 1 o 2 minuto sento il bisogno di eiaculare.
voglio chiedervi visto che la mia parter prende la pillola e preferisce i rapporti senza preservativo, se utilizzando la crema emla potrei avere dei miglioramenti, inoltre vorrei sapere se le mie erezioni continueranno ad essere le solite, oppure cn il glande anestetizzato posso avere dei problemi, come ultima cosa vi voglio chiedere se con il passare del tempo continuando a usare emla vi sono controindicazioni e se utilizzandola spesso perde il suo principio attivo sul mio pene ormai abituato.!
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
come tutti i farmaci, anche l'EMLA, dovrebbe essere prescritto da un medico che abbia visto il paziente ed il pene dello stesso.
E' considerato da molti utilizzatori un buon rimedio della eiaculazione precoce
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore anzitutto da ciò che lei descrive non si tratta di eiaculazione precoce , in quanto per tale patologia esiste una classificazione ben precisa in cui lei non rientra. Inoltre potrebbero esistere dei motivi psicogeni alla base della problematica. Certamente farmaci anestetici locali possono essere utilizzati per "allungare" i tempi di durata di un rapporto, tuttavia anche gli anestetici hanno degli effetti collaterali e dei limiti di tollerabilità per cui lei dovrebbe in ogni caso farsi vedere dal suo medico ed eventualmente farsi prescrivere uno di questi farmaci dopo la visita.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte, ma vorrei farle una domanda dott. Masala, visto che dice che non si tratta di ep nel mio casa che tipo di patologia puo essere?
comunque sarebbe più opportuna una visita da un urologo per farsi prescrivere tali medicinali o va bene anche una visita dal medico curante di famiglia? grazie.