Difficoltà a masturbarsi

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni,sembrerà strano sentirvi dire che in tutta la mia vita non sono mai riuscito a masturbarmi manualmente ed in seguito arrivare all'eiaculazione.Non so se questo sia dovuto ad un fattore psicologico o funzionale,ci ho provato e continuo a provarci...il pene rimane eretto,la sensazione di gusto c'è ma si vede che lka concentrazione non è abbastanza per arrivare ad eiaculare.
Ogni tanto, dipende dai giorni, mi capita di eiaculare la notte nella polluzione notturna (il sogno bagnato) e SOLO ed esclusivamente nel preservativo quando pratico rapporti sessuali col la fidanzata.
Casualmente il mio medico mi ha prescritto uno spermiogramma ed io sono molto preoccupato perchè come ho già detto manulmente ho qualche piccola difficoltà!
A cosa è dovuto il mio problema?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se lei eiacula durante rapporto sessuale all'interno del preservativo viene da ipotizzare una causa psicologica alla difficoltà di raggiungere l'eiaculazione con masturbazione.
In prima istanza consiglierei comunque una valutazione globale presso un Andrologo che, se del caso, saprà eventualmente avviarla ad idoneo percorso psicosessuologico.

Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it