Turp

CIRCA DUE MESI E MEZZO FA SONO STATO SOTTOPOSTO A "RESEZIONE ENDOSCOPICA DELL'ADENOMA PROSTATICO(TURP)". PRIMA DELL'INTERVENTO MI ERA STATO DETTO CHE LA CONSEGUENZA INEVITABILE POST-OPERATORIA SAREBBE STATA L'EIACULAZIONE RETROGRADA,PERALTRO CONSEGUNZA QUESTA DI UN INTERVENTO BEN RIUSCITO. DA UN PO' DI TEMPO HO COMINCIATO AD AVERE DI NUOVO DEI RAPPORTI ED HO CONSTATATO CHE LE PRIMISSIME VOLTE L'EIACULAZIONE ERA EFFETTIVAMENTE NULLA MA SUCCESSIVAMENTE HO RISCONTRATO UN AUMENTO PROGRESSIVO FINO ALLA QUASI NORMALITA'. CIO' PUO' SIGNIFICARE CHE L'INTERVENTO NON SIA DEL TUTTO RIUSCITO? AGGIUNGO CHE IL GETTO DELL'URINA TALVOLTA E' DEBOLE.
RINGRAZIO CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

un'eiaculazione retrograda può essere un effetto collaterale di una Turp ma primo non sempre si verifica e poi spesso, come sta succedendo a lei, l'eiaculazione può ridiventare anterograda e quindi stia tranquillo perchè questo non significa che l'intervento non è riuscito!

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio cordialmente il Dr G.BERETTA per la risposta puntuale ed esauriente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

spero di averla tranquillizzata comunque , se lo desidera, per qualsiasi problema ci tenga aggiornati.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com