Controllo dell'eccitazione

Cari Dottori, il mio dubbio è il seguente:
Non mi considero un eiaculatore precoce in quanto con le ragazze precendenti non è mai stato così,veloce sì ma non precoce.
Con l'attuale ragazza, di cui sono pazzo, ovviamente sono più ansioso riguardo la prestazione e ho fatto caso che da subito nei preliminari raggiungo un'eccitazione mai provata prima. Preliminari e qualche minuto di penetrazione (era vergine percui è + stretto) vengo dopo qualche minuto.
Inoltre sdraiato con lei sopra posticipo l'eiaculazione mentre sopra mi resta più difficile.
Masturbandomi mi rendo conto che se lo faccio davanti ad un film porno raggiungo molto più facilmente quello stato di eccitazione in cui non riesco per niente a controllarmi e vengo a breve, mentre senza film ci voglio di più, 10 minuti o più nella norma insomma.
Presumo di avere una prostatite percui farò presente di questo al mio urologo..intanto vorrei chiedervi, essendo un ragazzo percui sono assalito da 1000 paure, se è una situazione molto frequente percui gestibile e curabile oppure no?? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi di latenza dell'eiaculazione variano da soggetto a soggetto,da donna a donna,da posizione a posizione ,da tipo di rapporto a tipo di rapporto etc.A questo punto credo che la convivenza (vacanza insieme) potra' dirci molto di piu' circa il manifestarsi di questo disagio sessuale che,proprio in questi giorni,ha visto la commercializzazione della prima molecola farmacologica "dedidcata".Ne parli con l'urologo di riferimento.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it