Eiaculazione precoce impotenza

buonasera-ho 58 anni-da sempre soffro di eiaculazione precoce -(ante penetrazione !)e da 3 anni di impotenza ho girovagato da non so' quanti andrologi e tutti alla fine o viagra o cialis che ritengo migliore ma che poi mi da' dolori ossei per 2 giorni-ho sentito che adesso e' uscita una pillola per l'eiaculazione precoce-
posso prenderla (provarla)peraltro l'andrologo dice di si' ma non mi ha detto s eda 30 o 60 mg.e posso prenderla col viagra-?
a proposito quante ore lontano dai pasti perche' ci sia effetto-
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non esistono controindicazioni alla associazione di daspoxetina con tadalafil e sildenafil o verdenafil. Tale terapia va sempre condotta sotto controllo medico in direttaq per ottimizzare i dosaggi.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa "nuova" terapia e questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo-dr.Beretta.
ho letto attentamente il suo articolo,e come sempre ho capito che--non c'è alcuna certezza-
l'unica certezza che c'è è
una visita andrologica costa dai 100 ai 150 €-
una pasticca di viagra circa 20 €
queste nuove dapoxetina circa 20 €
uno che non vuole essere un trentalance ma un uomo "normale"- per
avere un rapporto con la propia compagna
ha un costo di 50 €-circa-e puo' farlo solo programmandolo- e il piu' delle volte è una delusione e una depressione per tutti e 2-
il fatto è (mi perdoni) che il non potere avere rapporti naturali e normali-non è considerata malattia ma vizio e
la medicina e la farmacologia se ne approfittano
per fare soldi-
che tristezza-
comunque grazie
e............speriamo che cambi almeno per le generazioni future-
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in Italia esiste il sistema sanitario nazionale aòl prezzo di 18 euro la visita, e a milano funziona. Quanto al costo dei farmaci nel 1998 l' allora ministro della salute Rosi Bindi tolse la mutuabilità a tutti i farmaci non considerati salvavita.
Scusi la precisazione peraltro doverosa.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dott-Cavallini
non voglio ne polemizzare-ne innescare discussioni sterili-ammirando moltissimo il servizio del Vostro sito-
ma Lei crede che uno di Milano-che da 40 anni soffre di eiaculazione precoce non ci sia stato da uno specialista
del SSN ?-ma Lei ci è mai stato come paziente ?-
ha mai provato a ....dover eiaculare in un bicchiere
in un cesso sozzo di un ospedale del SSN-per poi cedere
il contenuto a un'infermiera tuttaltro che comprensiva ?-
il fatto è che una volta è colpa della Rosi Bindi l'altra di un altro ministro -o vogliamo parlare che
se (con tutto il rispetto per gli omossessuali)se uno o una vuole cambiare sesso -paga il SSN e se invece se a un eterosessuale -non "funziona" piu' il suo di sesso
è un dramma che sono sicuro Lei ben conosce-
io a 58 anni posso anche dedicarmi alla lettura e ai piaceri di bacco o tabacco-visto che venere......
ma lo sa' cosa ho provato quando ne avevo 30 di anni ?
mi scusi ma non mi ha capito-
cordialmente suo-e grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei purtroppo fonda una porta aperta!

Ma questo non dipende dal nostro sito e la capiamo benissimo!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ne sfopnda due di porte apèerte
[#8]
dopo
Utente
che il Vostro sito-non c'entri con le problematiche da me esposte-e' certo-
come è certo che pero' dovrebbe essere la totalita'
di Voi andrologi a fare emergere questa problematica-
anche perche' caro dott.Cavallini-
come farmaci "salvavita"e cioè a carico del SSN
sono considerati anche creme-cremine-acido salicidico
(poi usato per le conserve)antipruriti-anti-anti-ecc/
mentre magari se uno poi decide di porre fine alla sua vita perche' non puo' viverla anche sessualmente non si considera questa probabilita',non tanto fantasiosa o impossibile ->evitabile con un serio interesse e aiuto della medicina-e dai farmaci-
ma -che dire-ancora- parlare di queste cose in un contesto di crisi-economico sociale-
restera' tutto cosi'-chi ha possibilita' economiche
la "soluzione"o qualcosa di quasi-simile la trova chi non ne ha-ha ancora meno possibilita'-come ho detto gia'
speriamo in Voi giovani medici per i giovani futuri pazienti-ancora grazie per l'ospitalita' e le risposte-

[#9]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
penso di capire tutta la sua amarezza: quando dopo anni ci si ritrova ancora a vagare tra professionisti (e a spendere soldi) con risultati scarsi non può che venire la rabbia e lo sconforto.

La capisco benissimo perchè anche io, per altro problema, vago da anni. E io, come Lei, non demordo, anche se non disdegno di certo bacco e tabacco...

Detto questo, le chiedo: in questi anni ha mai provato a percorrere anche la strada psicologica?

Se ha voglia e tempo provi a leggere questo articolo sull'eiaculazione precoce e la psiche.

Spessissimo l'associazione tra farmacoterapia e psicoterapia permette di ottenere ottimi risultati nel trattamento dei disturbi sessuali.

E' un'idea, ovviamente, ma penso che a questo punto ogni idea andrebbe presa in considerazione.

Io almeno mi regolo così

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a parte il fatto di essere sostanzialmente d'accordo che il SSN debba passare certi farmaci e certi no.
La domanda che mi pongo, nel suo caso, è se a 58 anni la sua eiaculazione precoce sia legata ad una inadeguata "gestione" del fenomeno eiaculatorio e quindi da trattare, magari con la Dapoxetina, oppure non sia il risultato di una disfunzione erettile che le impedisce di conseguire una adeguata rigidtà del pene ed a mantenerla per il tempo sufficiente a conseguire un ottimale rapporto sessuale.
In questa seconda ipotesi, lei dovrebbe risolvere i problemi erettili prima di rivolgersi al tentativo di "frenare" l'eiaculazione con "freni" così costosi.
Una buona valutazione andrologica è importante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#11]
dopo
Utente
gent.mo dr.Pozza-
questa mia replica,unicamente quale contributo "bibliografico"ad so di altri lettori del sito che hanno "problemi"piu' o meno simili al mio-
forse Lei non ha letto con attenzione il mio primo intevento-
Il sottoscritto di EP ne soffre da 40 anni-
negli anni giovanili la quantita' dei rapporti poteva sopperire alla qualita'-
da 3 anni si è manifestata in me anche una totale deficienza erettiva-che esperti andrologi mi hanno consigliato di "guararire"con viagra-cialis-levitra-
questi farmavi in parte funzionano,ma non hanno eliminato il problema di sempre e cio' l'eiaculazione ante-penetrazione-chiedevo ora se il consiglio del'andrologo di assumere dapoxetina-in nuova formula
(priligy ?)poteva essere una speranza-visto che in passato avevo gia' assunto medicinali antidepressivi similari per questo problema-
di buone valutazioni andrologiche-ne ho avute moltissime-
solo che non certo per difetto o incompetenza dei medici-ma per attuale impossibilita'-non ho trovato una cura efficace-non riesco a capire mi perdoni perche' anche lei
è d'accordo sulla immissione in elenco a carico SSN dei farmaci in questione-magari è la 3a porta da sfondare-consiglia anche Lei di chiedere una valutazione andrologica-ma anche Lei non si pronuncia sulla necessita' volonta' di pore la questione da parte della classe medica (voi andrologi)al SSN-
buona domenica-grazie
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
capisco la sua amrezza ma la ste3ssa legge di cui le parlavo ha annullato la nostra specialità di andrologia non essendo salvavita. La quale specialità è tenuta in piedi da pochi volontari con iniziatyive di visita gratuta Detto questo per risponderle in ritardo, ma la mutuabilità dei farmaci avviene sulla base delle indicazioni: se sono salvavita sono mutuabili se non lo sono sono "ciccia". Noi non c' entriamo nullla: c' entra il Comitato Unico per il Farmaco (CUF) organo politico (non tecnico) attualmente con trasferimento di competenze al parlamento Europeo. Tenga presente che sildenafil non è mutuabile per deficit erettile, ma lo diventarà per una particolare forma di cardiopatia. Pertanto non se la prenda con noi. Che magari abbiamo altri torti ma quesdto no.
[#13]
dopo
Utente
gent.mo dr Cavallini+tutti Andrologi-
torno a ripetere io non ce l'ho con Voi-uno nella mia
situazione sa' benissimo che seppure siamo nel 3 millennio e l'italia sia nel G8-la scienza andrologica è sempre per lo piu' "nascosta"nell'ambito dell'urologia-visto che il pisellino oltre che per fare la pipi' puo' all'occorrenza -essere "strumento" anche per piu' piacevoli
(per altri aime')usi-
per il CUF-europeo-il parlamento UE credo sia gia' troppo impegnato sulla decisione della esatta lunghezza delle banane e sula assegnazione del dop per il vino friulano !
se puo' essere d'aiuto a Lei e agli altri andrologi volontari che dire-creiamo INSIEME un blog un sito una associazione-magari spieghiamo che se io vado dal mio
medico di base e dichiaro di avere la sinusite-o forti raffreddori questo mi fa' un certificato e io vado per 15 giorni in una amena localita' termale a fare le inalazioni sulfuree a totale spesa del SSN-
se invece gli spiego che a causa di un eficit erettivo sono depresso e mi sta' andando a rotoli il matrimonio questo mi prescrive il viagra (ma a pagamento-)
ho letto che l'attuale ministro,pardon vice-perche' da noi la sanita'-salute ha un valore inferiore all'ambiente
alla cultura ecc-per avere un ministro intero-
sia un medico-magari lui capisce-se qualcuno glie lo spiega-chi è paziente-piu' per aggettivo che per classificazione-puo' darvi una mano-ma credo che siano i bravi volontari come Lei-Beretta-ecc-che debbano
non sfondare ma ABBATTERE LE PORTE-
Lei cosa ne dice ?-
vogliamo provare a raccogliere un pochino di firme ?
se ufficialmente ogni 10 uomini almeno 3 hanno problemi
andrologici-nel vero saranno 4 o 5-e almeno 1 una petizione la firma -quanto è l'1% della popolazione maschile ?-cio' che occorre è una organizzazione-
e piu' di Voi volontari andrologi chi meglio-
io-e tanti NOI- aspettiamo un la'
ancora buona domenica-
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Già chiesto per altri farmaci: sono stato in commisione livelli essenziali di assitenza al Ministero della salute cito quanto vissuto direttamente. La risposta è stata
"Le decisioni finanziarie toccanmo al governo ed aql parlamento".
[#15]
dopo
Utente
il governo viene eletto dal parlamento il parlamento dai cittadini-non ce ne si deve scordare-comunque,nel mio pochissimo vorro' dare un contributo-come non so' ma almeno ci provero'-se Lei ha ancora modo di farsi sentire al ministero della salute,la prego stampi le nostre mail e le facia avere a chi di competena-
sempre grazie-
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tanto per buttarla in politica e per informazione dell' elettorato. Sinistra e Destra (Pregresso governo Prodi ed attuale governo Berlusconi) sono d' accordo. Strano ma vero. Par condicio.