Eiaculazione assente

Gentili dottori, chiedo il Vostro parere poiché sono molto preoccupato. Da circa due settimane mi sto curando con Xeristar, un antidepressivo a base di duloxetina. Da quasi subito ho notato una variazione dell'orgasmo -a livello di sensazione- ed ho pensato che fosse normale e quindi non vi ho dato peso. Negli ultimi 10 giorni però ho avuto male ai testicoli un paio di volte, sempre dopo aver defecato e notato che dopo l'urina ho avuto fuoriscita di un liquido bianco del tutto simile allo sperma. Ieri sera non ho praticamente eiaculato, soltanto due o tre gocce ed ora sento fastidio alla prostata. Possono questi sintomi essere legati al farmaco che sto prendendo ed è consigliabile interrompere la cura? o può trattarsi di altro? Vi ringrazio tantissimo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i disturbi riferiti vanno con molta probabilita' riferiti alla assunzione della duloxetina.Non prenda iniziative personali e ne parli con lo psichiatra.Il dolore ai testicoli non ha alcun riferimento con quanto sopra detto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni cliniche ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che è abbastanza normale che una terapia con duloxetina possa avere effetti collaterali anche significativi a carico del sistema sessuale.
Ne parli con il suo psichiatra che potrà verificare vantaggi e svantaggi, per lei, della terapia consigliata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se desidera altre informazioni dimenticato di indicarle anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Ringrazio tutti per la gentilezza e la tempestività nel rispondere. Dopo aver sentito il medico che mi ha in cura abbiamo deciso di sospendere la terapia e, effettivamente, dopo soltanto 1-2 giorni tutto è tornato alla normalità. Anche il dolore ai testicoli non l'ho più accusato. Quest'ultimo non sarà correlato, ma è un dato di fatto che -nel mio caso- lo considerei interconesso agli effetti indesiderati della duloxetina (può capitare che i bugiardini siano incompleti o no?). Non so se tenterò un'altra cura... i fastidi sono troppi ed è maggiore lo stress provocato dalla cura che quello che normalmente mi provoca ansia. Forse tenterò con una cura omeopatica, anche se non sono molto informato al riguardo e non sono certo che possa effettivamente aiutarmi. Comunque, dato che le ho provate tutte per regolarizzare il mio intestino, penso che potrei tranquillamente tentare anche questa alternativa. Grazie ancora per i Vs consigli. Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non chieda a noi indicazioni di tipo omeopatico, non abbiamo informazioni e conoscenze specifiche per dirle se queste strategie "non convenzionali" siano utili a risolvere i suoi problemi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com