Cerotto anticoncezionale e obesità

42 anni 125 chili, sono passata da minesse a evra cerotto perche tra due mesi dovrò affrontare un intervento di diversione bilio-pancreatica e voglio evitare chi il malassorbimento si estenda all'effetto del farmaco.
Il bugiardino dice di non usare evra se il peso supera i 90 chili. (ma il dosaggio e simile al minesse) vorrei sapere se sono protetta o meno.inoltre vorrei sapere se posso evitare di sospendere il cerotto per l'intervento e se l'irritazione a livello locale passa col tempo (sono al quarto giorno del primo cerotto)o significa che non lo tollero: grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non solo non sarebbe protetta, ma con un BMI superiore a 40 la pillola estroprogestinica è controindicata in modo assoluto dalle linee guida internazionali, come rischio inaccettabile per la salute.
Per l'intervento, cerotto o pillola che sia, va interrotto, e anche nel postoperatorio, per il rischio tromboembolico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa