Urgente , periodo fertile e perdite

Buonasera , avevo un pò di dubbi circa un mio rapporto e volevo saperne di più (scusate ma non sapevo come iniziare). Oggi 26/05 ho avuto un rapporto con la mia ragazza , il rapporto è iniziato senza profilattico poi l'ho indossato e tutto è andato per il meglio . Ora sapendo che il suo ciclo è iniziato il 21/05 e che varia dai 25 ai 28 giorni , e sapendo che ci posso essere perdite preeiaculatorie(tuttavia non credo di averne mai "sofferto") possiamo stare tranquilli o dobbiamo ricorrere alla pillola del giorno dopo ?? Perchè alcuni ci hanno consigliato di non prendere una bomba ormonale cosi grande per un rischio cosi piccolo .Grazie Mille in anticipo .
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio gravidanza sarebbe da discutere con il medico di pronto soccorso prescrittore di pillola del giorno dopo.
Di sicuro il comportamento è a rischio, in quanto il preservativo non è stato usato correttamente, cioè dall'inizio del rapporto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , ma (perdoni la mia ignoranza) non conta nulla il fatto che fosse solo il sesto giorno di ciclo ? Perchè in passato , come le ho detto , basandosi su questo un ginecologo ci ha sconsigliato la pillola essendo improbabile un ovulazione subito dopo che siano finite le perdite..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non esistono giorni "sicuri", soprattutto da giovanissimi, quando la fertilità è massima.