Preciso ke ho preso la pillola con regolarità e ke nei giorni d malattia fino ad ora io nn ho

BuonGiorno!ho 24 anni e prendo la pillola lybella da circa 7 mesi!fino ad ora tutto ok apparte un pò d spotting!questo mese però il ciclo nn è tornato!!siccome nell'ultima settimana di somministrazione sono stata male,volevo sapere se questa assenza poteva dipendere dalle medicine prese(tachicaf-codex-monuril-malox) o dal fatto ke ho avuto diarrea x 5 giorni e ke quindi la pillola nn sia stata assorbita!preciso ke ho preso la pillola con regolarità e ke nei giorni d malattia fino ad ora io nn ho avuto rapporti!grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente gli episodi diarroici riducono l'assorbimento della pillola insieme alla assunzione di antisettici urinari(MONURIL).
La causa è certamente questa .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI