Cerotto evra e fattorev

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e prendo il cerotto Evra da tre mesi, per il momento ho avuto forti sbalzi d'umore e ho preso 5kg(se contiamo che ne pesavo 50 prima e non cambiavo peso da almeno 3 anni penso sia a causa del cerotto).
per il resto però tutto bene.
tuttavia le mie analisi del sangue per i vari fattori di coagulazione hanno identificato una mutazione in eterozigosi per il fattore V di Leiden.
dai miei studi so solo che questo può portare ad un maggior rischio di trombosi.
è possibile che il cerotto mi dia dei problemi?e i problemi che ho già avuto scompariranno con l abituarsi del fisico o persisteranno?
il resto delle analisi erano tutte perfette tranne il colesterolo leggermente alto.
vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In presenza di mutazione fattore V leiden il cerotto, la pillola o comunque la contraccezione estroprogestinica è controindicata in modo assoluto, pertanto ne interrompa l'assuzione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa