Credete possa esserci rischio di gravidanza

Buongiorno, scusate se disturbo di domenica pomeriggio, ma ho un po' d'ansia e vorrei cercare di capire se è fondata o meno. Sono una ragazza di 25 anni che usa la pillola da qualche anno. Questo mese mi è capitato questo: ho dimenticato la penultima (o l'ultima, ora non ricordo) pillola della seconda settimana...l'ho presa appena me ne sono accorta, ovvero insieme a quella del giorno dopo.(faccio presente che le altre pillole sono state tutte assunte correttamente) Non avevo avuto rapporti a rischio precedenti, ma purtroppo qualche giorno dopo la dimenticanza ho avuto un rapporto durante il quale si è rotto il preservativo (che di solito usiamo come ulteriore protezione insieme alla pillola). Credete possa esserci rischio di gravidanza? Oltre a prendere tutte le pillole rimanenti in maniera regolare, c'è qualcosa che posso fare adesso?(alcune istruzioni indicano che a volte è consigliabile cominciare con la scatola nuova senza fare la pausa durante la quale dovrebbe presentarsi il ciclo, è il mio caso?)

Grazie mille per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che non abbia corso rischi.potrebbe non assumere le rimanenti compressse,anticipare così la mestruazione e riprendere un nuovo blister fra una settimana.

Dr. Giampietro Gubbini