Abbastanza preoccupati venerdi 29 abbiamo deciso di fare il test di gravidanza

Buongiorno
la mia ragazza da ormai 4 anni prende la pillola..
arrivando alla fine del blister...si è accorta che le avanzava una pillola (quindi se l'era dimenticata e non si ricordava quando...)
nell ultimo mese abbiamo avuto dei rapporti completi..
le sarebbe dovuto arrivare il ciclo tra mercoledi 27 e giovedì 28..ma non è arrivata!!
abbastanza preoccupati venerdi 29 abbiamo deciso di fare il test di gravidanza..ripetuto poi anche la mattina del sabato..con esito sempre negativo!
adesso ha ripreso a prendere la pillola!e il ciclo è completamente saltato
cè la possibilità che sia rimata incinta?il test è stato fato troppo presto?
grazie x l'aiuto
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve, da ciò che racconta ritengo molto difficile che la sua ragazza possa essere incinta. Probabilmente l'errore nell'assumere correttamente la pillola ha causato tutto questo. Se quello che penso è corretto, già dal prossimo ciclo dovrebbe tornare tutto normale. Se così non dovesse essere, allora andrebbe considerata la possibilità di cambiare pillola.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
Un ulteriore precisazione...
Lei ha ripreso a prendere la pillola normalmente e il ciclo mestruale è saltato..è normale?
o è un "brutto" segno?
mi conferma che la tempistica del TEST è corretta e non magari troppo precoce...?

grazie
buona giornata