Gravidanza o ritardo?

Buonasera! Sono una ragazza di 22 anni, sposata e con un bambino di un 16 mesi. Da un anno io e mio marito cechiamo il secondo figlio che sembra non voler arrivare! Eppure questo mese c'è qualcosa che non torna! Premetto che il mio ciclo è piuttosto irregolare (durata media 34 giorni). Ho avuto le ultime mestruazioni il giorno 3 maggio 2009, e oggi (15 giugno) ancora niente. Ho eseguito un prelievo del sangue beta hcg il 10 giugno e il risultato era negativo eppure ho i classici sintomi della gravidanza e un ritardo che non avevo mai avuto. E'possibile che si sia trattato di un falso negativo o è proprio vero che l'esame del sangue beta hcg non sbaglia mai? Con la mia prima gravidanza ho eseguito solo test delle urine, i quali sono risultati negativi fino al quindicesimo giorno di ritardo. Devo mettermi il cuore in pace o posso ancora sperare? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
a parte errori umani o di laboratorio (scambi provette e simili) il dosaggio delle beta HCG, se negativo, non sbaglia.A meno che l'ovulazione non sia stata molto tardiva e quindi il dosaggio avvenuto troppo precocemente (ma mi sembra improbabile)
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/