Radiazione al torace inizio di gravidanza

Sono una donna di 39 anni o fatto una radiografia al torace il non sapendo di essere incinta di 15 giorni e sono molto preoccupata per il il feto ,
e se si possono fare degli esami particolari che non anno portato danni al feto
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA SONO MOLTI GIORNI CHE NON DORMO

scusate le ultime mestruazioni mi sono venute il 20/05/2009 la radiografia al torace lo fatta 19/06/2009

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per danneggiare l'embrione o feto sono necessarie dosi radianti che si assumerebbero eseguendo circa 200 radiogrammi in posizione antero-posteriore e latero-laterale del torace senza alcuna protezione.
Perciò: dorma pure sonni sereni.
Il fatto non è assolutamente in grado di alterare il normale andamento della sua gravidanza.

Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli