Clopixol

La mia ragazza prende 7-8 gocce di clopixol mattina, pranzo e cena da circa 4 anni senza più essersi fatta vedere da uno specialista. Se la porto dalla mia psichiatra può darsi che glieli scali fino alla dismissione completa? ...se sì è possibile prevedere in quanto tempo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
scusi ma decide lei o la sua psichiatra eventualmente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto se fosse possibile sospenderlo gradualmente o meno in quanto pensiamo a una futura gravidanza e ho letto che il farmaco sarebbe controindicato. Grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il clopixol è un farmaco che viene usato per indicazioni specifiche in genere gestite da uno specialista in psichiatria. Qualcuno lo avrà prescritto con l'idea che potesse avere degli effetti benefici sulla sua compagna. Adesso, invece di sospenderlo autonomamente, sarebbe opportuno che uno specialista valutasse la condizione della sua compagna e decidesse se sia il caso di continuare, sospendere e in che modalità, oppure sostituire il farmaco con un altro tipo di terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it