34 anni che si è curata per anni di attacchi di panico

Salve sono una ragazza di 34 anni che si è curata per anni di attacchi di panico. L'anno scorso sono rimasta incinta a febbraio e nel mese di gennaio, preventivamente, avevo provato a smettere la cura con il marpram proprio per il desiderio di un bambino. Durante la gestazione ho "sostituito" il farmaco con i fiori di bach che, devo dire, mi hanno molto aiutata. comunque dopo la gravidanza non ho ripreso la cura farmacologica per il panico perchè stavo bene. In questo periodo è ricomparso qualche attacco di panico e paura, mi sento molto nervosa, ma non ansiosa..solo nervosa, perchè svolgo una vita abbastanza frenetica tra il lavoro e il bambino. Vorrei sapere se la valeriana potrebbe aiutarmi a calmare questo stato nervoso, se è un farmaco dal quale si può dipendere e se comunque può aiutarmi senza ripendere una cura farmacologica.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve far fare una diagnosi da uno specialista che eventualmente le indichera' il trattamento piu' opportuno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/