Sensazioni strane alla testa con annessi capogiri ogni tanto!!!

Salve, volevo porre un quesito in merito alla strana sensazione alla testa che avverto da qualche mese. Allora comincio col dire che anni fa (10 anni), causa un periodo di forte stress, stesi in cura con xanas e seroxat x ben 2 anni (inclusi interruzione del trattamento x un breve periodo) dopo di che dopo un anno circa e sempre nel periodo tra marzo e giugno caddi in depressione, a mio parere inspiegabilmente, con bolo isterico annesso e uno psichiatra (capito il problema dopo molte analisi) mi fece riprendere la terapia, all'inizio sempre con xanas e seroxat e poi con Valeans, tutto dopo un anno di terapia si risolse.Sono passati quasi 10 anni. Ora da qualche mese ho cominciato all'inizio ad avere capogiri in certi momenti della giornata con anessei momenti di panico, visto che non capivo cosa fosse, e chiamai il medico di famiglia ed in base a quello che gli spiegai mi disse che era ansia somatizzata e mi disse di prendere il prozac e lo xanas (rifiutai e mai presi xchè pur avendo un passato so che soprattutto il prozac fa particolarmente male) e allora mi diede il lexotan in gocce x 1 mese... 10 gocce x 2 volte al di (io ne presi 6 x 2 al di) dopo un pò sembrò tornare tutto alla normalità e terminai il trattamento...ora da una settimana mi è ritornata questa strana sensazione di testa pesante, formicolii e qualche capogioro,ma a giorni alterni ed ho ripreso il lexotan ma...nulla da fare, permane tutto e premetto che a volte rimane x una buona giornata intera sta sensazione. Cosa fare? Premetto che feci le analisi del sangue 1 mese fa e mi risultarono i monociti fuori norma (avevo avuto una leggera prostatite) e qualche tipo di trombocito strano, sono un fumatore, non vorrei centrasse anche il fatto che pur prendendo il lexotan bevo almeno 1 bicchiere di vino al pasto. Spero possa trovare qui qualche risposta. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
il lexotan assunto a basse dosi, nel suo caso, non è particolarmente efficace anche perchè non è un antidepressivo e nel lungo tempo non aiuta. Lei che soffre di depressione ricorrente dovrebbe rivalutare il suo problema con una visita psichiatrica per iniziare un trattamento più adeguato. Per gli altri problemi le consiglio una visita internistica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta celerissima. Non sto così male come anni fa mi accadde,anche perchè per quel minimo che riesco a fare provo a combattere anche solo mentalmente il problema riuscendolo a percepire,considerando anche il fatto che causa un incidente di molti anni fa soffro anche di cervicale, quindi magari tra condizionatore e posture sbagliate possa anche centrare questo, però spero possa risolvere presto in qualche modo, anchè perchè capirà che a volte non riuscendo a capire il problema ci si getta in un pò di panico visto che sono un soggetto già di mio ansioso. Di sicuro farò come mi ha consigliato. E' stato davvero utile e la ringrazio di nuovo. Cordialmente.