Di citalopram al di per depressione, e questi disturbi fin dall'inizio avvengono in concomitanza di

Salve dottore,
le espongo un problema che mi assilla da almeno 2 anni e vedo che va sempre avanti e peggiora.
Ho 51 anni sono in menopausa da qualche anno, e ho cominciato con sintomi come capire in ritardo anche una semplice barzelletta,la trama di un film,il concetto di quello che mi veniva detto, mi mancano le parole, le scambio, nn ricordo le piu comuni che mi sfuggono,quando leggo devo rileggere varie volte, molta difficolta di concentrazione.
Assumo da 7 anni 30 mg.di citalopram al di per depressione, e questi disturbi fin dall'inizio avvengono in concomitanza di un periodo di fortissimo stress dovuto a problemi economici e lavorativi con pericolo di sequestro dell'abitazione.
Cosa puo' essere? Solo stress?
Inoltre continuando a prendere il farmaco nn sono protetta da eventuali ricadute?
Grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

un disturbo dell'umore o lo "stress" possono presentare tra i sintomi anche occasionali difficoltà mnestiche e di attenzione. Le consiglio una rivalutazione psichiatrica e l'esecuzione di test neuropsicologici per escludere un'origine diversa dei disturbi.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio