Perdita progressiva di memoria

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni senza particolari patologie, stati di depressione o ansia. Nel corso dell'ultima anno ho notato una graduale e preoccupante perdita di memoria : fatico a ricordarmi i nomi delle persone, ho iniziato a dimenticare completamente numeri di telefono e codici che conoscevo da anni, dimentico dove ho messo oggetti personali, appuntamenti, date, conversazioni. Inoltre quanto sforzo la memoria concentrandomi per ricordare qualcosa sono soggetto a frequenti, seppur lievi, emicranie. Sono molto preoccupato per questa situazione che sta rendendo la mia vita decisamente complicata sia a livello interpersonale che di studi universitari ormai diventati quasi impossibili a causa dei vuoti di memoria. A cosa può essere dovuta questa situazione? come porvi rimedio? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line è impossibile sapere a cosa sia dovuto il Suo problema.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo a prescriverLe eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro