Cipralex ed emicrania

Buongiorno.
Assumo il Cipralex, 10mg al giorno, dal 26 Agosto 09.
Tutto perfetto, la cura procede per il meglio, mi ritengo soddisfatto.

Da pochi giorni, circa 10, lamento dei picchi improvvisi di lancinanti mal di testa, in due momenti precisi: o pochi istanti prima dell'orgasmo, o a seguito di un grande sforzo, per esempio i pesi.
Corro regolarmente per 10km, e non succede nulla.
Ne ho parlato con il mio medico, e non sa che dire.
La pressione è bassa, solitamente 80/60.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E' ipoteso. Il medico di questo cosa ha detto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sollecitudine nella risposta.

Il mio psichiatra, al quale rinnovo la stima, ha semplicemnete detto di rivolgermi al medico di base, illustrando i sintomi.

Ho scritto nel vs. forum pensando di trovare una casistica su questo effetto collaterale.

Il mal di testa, prima nella zona delle tempie, si sposta gradualmente verso la nuca, e dopo circa 15/30 minuti sparisce completamente.
Resta un senso di lontanissimo cerchio alla testa, non fastidioso ma presente.

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mal di testa improvviso "a crisi" e dopo quasi due mesi di cura non è quello tipico del cipralex. Inoltre se la pressione è così bassa andrà chiarito perché (80 di massima e 60 di minima ?)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si, con picchi di 100 sulla massima, questo da sempre, almeno da quando misuro la pressione, circa una decina d'anni.

Pratico molto sport, battiti a riposo 50/55, sotto sforzi intensi max 150.

Alimentazione corretta e bilanciata, 2 caffè al giorno.

Fumatore abitutale, 20 sigarette ( so benissimo che dovrei smettere!)

Unico eccesso, sabato e domenica, da buon piemontese, bevo il vino, anche 4/5 bicchieri, e mai superalcolici.

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il mal di testa che descrive non e' correlabile all'uso di Cipralex.

Sarebbe opportuna una visita neurologica ed una visita cardiologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Perché misura la pressione ? Non è verosimile una costante attività sportiva con valori abituali di quel tipo, ci sono in che occasioni ? Ha mai fatto una misurazione delle 24 ore, o a caso fatta da altri ?

Comunque confermo l'impressione del collega, non ha le caratteristiche di un mal di testa da cipralex.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzittutto grazie per le risposte, dalle quali evinco che dovrò necessariamente andare dal medico.

I miei complimenti per la velocità e la competenza dimostrata.