Artrosi degenerativa

Salve!
Attualmente sono invalido civile 80% e 104 non grave per patologie cardiache e discopatie.
Vorrei sapere se aggiungendo le seguenti patologie posso sperare in un aggravamento specialmente per la 104.

Emicrania con aura;
Artrosi degenerativa;
Dolicocolon con stipsi e diarrea ricorrenti.
Grazie
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
ripeto sempre che bisogna vedere il livello delle aptologie e gli esiti delle stesse. Non basta un mero elenco delle patologie.Per motivi diversi ciò vale sia per la 104 che per l'invalidità.Sia piu' preciso
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta immediata.
Per quanto riguarda l'emicrania gli attacchi si ripetono con la frequenza di 2-3 volte la settimana. in un paio di occasioni sono finito al pronto soccorso (annebbiamento-linee zig-zag e senso di svenimento che durava per ore). Attualmente a causa della cura con minitran 10 gli attacchi sono giornalieri (6-7 ore).
Artrosi degenerativa che dura da almeno 15 anni con:
ridotta lordosi fisiologica , vertebra di transizione al passaggio L-S. Disco D11-D12 ridotto di spessore e degenerato. Disco L4-L5 ridotto spessore e degenerato. Note artrosiche interapofisarie. Disco C5-C6 ridotto di spessore e degenerato. Presenza di note spondilosiche con presenza di piccoli osteofiti marginosomatici a sviluppo posteriore nel tratto medio.
La stipsi e la diarrea sono ricorrenti, alternate.
Spero basti per avere una valutazione anche se non precisa.
Aggiungo che ho 45 anni.
Grazie
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
mi espongo pèer la 104/92 cou "è possibile" non faccio altrettanto per l'inv per la quale devo vedere il paziente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta...
Al momento sono più interessato all'aggravamento della 104 per diminuire i ritmi di lavoro.....
Grazie ancora tanto
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
si ricordi che la mia è una spiegazione teorica e SOLO teorica