Dovrei iniziare una cura per l ipertensione arteriosa

gentili dottori buon giorno avrei bisognio di alcuni consigli relativi al mio problema:a causa dei miei reni policistici (funzionalita nella norma)dovrei iniziare una cura per l ipertensione arteriosa(140-90/95) per iniziare a salvaguardarli. il problema e che soffro anche molto spesso di mal di testa e i due farmaci(unipril 5 e karvea 300 e 150 che ho gia provato )mi peggiorano tantissimo le cefalee costringendomi a sospendere la terapia. qualche anno fa a causa dell insonnia causatami da mio figlio che ha iniziato a dormire solamente a 3 anni di eta sono stato malissimo ho fatto una risonanza celebrale che ha evidenziato una ciste aracnoidea di 1 centimetro,soffro di grossi disturbi alla vista, russamenti con apnee notturne giudicate non gravi da prescrivermi la mascherina da portare la notte. questi mal di testa di solito non sono fortissimi, sopraggiungono spesso la notte e quando non riesco a dormire bene,quando arrivano di giorno iniziano sempre con sonnolenza sbadigli e poi dolore che lentamente aumenta, non ho fenomeni visivi tipo bagliori a volte durano anche 2 giorni. non risolvo con nessun tipo di antiinfiammatorio quando raramente il dolore e insopportabile prendo un triptano (rilamig 2,5)che me lo fa passare in un ora.in estate sembra che le cose peggiorino sopratutto quando la temperatura si alza di colpo, l estate scorsa ho avuto episodi anche di 3 giorni le cose sono migliorate tenendo il condizionatore acceso a minimo per tutta la notte.ora vorrei chiedervi se come penso le cose in estate peggiorano a causa della vasodilatazione come posso curare l ipeetensione con dei farmaci che provocano lo stesso effetto? c e qualche farmaco piu adatto per i miei problemi? distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Le consiglierei una vista neurologica accurata in modo che lo specialista possa orientarsi verso la diagnosi di cefalea o di cefalea muscolotensiva.
Chieda poi al neurologo se ritiene di dover prescrivere una angio-RM dell'encefalo per lo studio dei vasi cerebrali in considerazione delle due patologie che possono avere una influenza su di essi, cioè l'ipertensione e i reni policistici.
Ci faccia sapere

Cordialmente