Pressione nella testa

Salve,
ho 35 anni e da circa 3 anni sento una pressione molto forte nella testa, con precisione esattamente sopra la testa (come se avesse qualcosa di pesante sulla testa), la stessa pressione la sento anche alle orecchie che spingono verso il centro della testa. Se mi arrabbio oppure mi concentro a leggere o a imparare qualcosa a memoria la pressione aumenta molto di più, e nello stesso momento sento la nausea. Non ha una regola, sono dei giorni che sto bene, sono dei giorni che sento questa "pressione" solo qualche ora oppure sono dei giorni che persiste per tutto il giorno. Non passa se prendo antidolorifico. Se vado a letto con questa "pressione" mi sveglio la mattina confusa e la pressione la sento, magari meno forte. Ho fatto tutti i controlli: occhi, orecchie, naso, bocca e tac alla testa e non è stato trovato niente.
All'inizio lo sopportavo meglio, ma più passa il tempo più da noia e più non riesco a concentrarmi ( a volte non riesco a seguire un discorso dall'inizio alla fine perchè perdo la concentrazione.)
Per favore mi può dire qualcuno che analisi devo fare ancora per tornare come prima. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

secondo me Lei non dovrebbe fare analisi ma una visita neurologica che da sola (anche con il supporto delle precedenti visite specialistiche negative e con tac negativa) potrebbe essere sufficiente per porre diagnosi.
Un'ipotesi potrebbe essere la cefalea tensiva ma deve essere suffragata da uno specialista neurologo che Le prescriverà pure un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Antonio Ferraloro,

La ringrazio per la celere risposta, suguiro' il Suo consiglio.

Grazie ancora