Bozza dietro la testa

sono un ragazzo di 27 anni.da circa 15giorni mi girava la testa e sentivo una sorta di pesantezza alla testa.pero fino a qui nn mi so no preoccupato tanto.pero da 2giorni toccandomi dietro la nuca,diciamo sulla parte finale toccandomi miho sentito una bozetta,che toccandomela mi fa anche male.mi sono fatto guardare da mia moglie e mi ha detto che è una bolla tipo un brufolo.pero premetto che mi fa male quando me la tocco.e ancora sento questa pesantezza alla testa.sinceramente inizio ad avere paura.secondo voi cosa puo essere,e in caso quali analisi posso fare.poi un'informazione,cosa cambia fra una tac e una risonanza magnetica.e il liquido di contrasto è pericoloso.grazie a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda il problema del rigonfiamento alla nuca dovrebbe farsi visitare dal Suo medico curante. Se consigliata, potrebbe essere opportuna una visita neurologica che valuti le vertigini e la pesantezza alla testa. La differenza tra la tac e la risonanza encefalica sta nel migliore potere di risoluzione della Risonanza per le strutture cerebrali interne. Il mezzo di contrasto per la TC, in individui predisposti, potrebbe dare fenomeni allergici, quello della RM molto meno.
Comunque stia tranquillo ed inizi l'iter col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro