Senso di svenimento, mal di testa e tachicardia.

Salve sono una ragazza di 17 anni e da circa un anno ormai soffro di forti mal di testa a causa dei quali ho effettuato una risonanza magnetica con e senza contrasto per eliminare le maggiori preoccupazioni. Negli ultimi mesi il problema è diventato più frequente e si sono aggiunti senso di svenimento quasi continuo e tachicardia molto forte, soprattutto la sera. Aggiungo inoltre che ho fatto sport a livello agonistico per 5 anni e ho dovuto interrompere a causa dello studio e ora non riesco a compiere alcun tipo di lavoro faticoso senza svenire. In riferimento a questo ultimo disturbo in Febbraio ho effettuato anche le analisi del sangue che non hanno riscontrato alcuna mancanza (il medico di famiglia pensava ad un'anemia). Vorrei sapere se devo effettuare altri esami o a chi rivolgermi per riuscire finalmente a trovare la causa di questi disturbi. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

credo che il Suo problema vada affrontato rivolgendosi ad un centro cefalee per tipizzare al meglio la tipologia di mal di testa di cui soffre. La negatività della RM esclude forme secondarie pericolose di mal di testa. In via preliminare Le consiglio di eseguire, visto la tachicardia che lamenta, una visita cardiologica con ECG e un dosaggio degli ormoni tiroidei da far visionare al collega neurologo che la visiterà.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio