Fattore v leiden icsi gravidanza

Gentile dottore sono positiva al Fattore V Leiden in eterozigosi, ma sono negativa al PTH e al MTHFR
Gli altri esami fatti hanno i seguenti valori=
HT: 38.9
HB: 14.4
GR: 4.390.000
GB: 7.780
PLT: 328.000
PROFILO BIOUMORALE: nella norma
ACIDO FOLICO: 3.08 ng/ml
ASSETTO TIROIDEO: nella norma

Esami ripetuti 6 mesi dopo=
HT: 39.4
HB: 13
GR: 4.420.000
BG: 6.030
PLT: 339.000

PT: 107% (70-120 %)
INR: 0.96 (<1.20)
APTT: 36 sec (28-40)
FIBRINOGENO: 386 mg/dl (200-400)
ATIII antitrombina: 110% (80-120)
D-DIMERO: 0.31 mcg/ml (<0.5)

PROTEINA C: 105% (70-130%)

PROTEINA S: 81% (50-120%)
APTT RATIO: 1.05 (<1.20)
APTT MIX: 33 sec (28-40)
LUPUS ANTICOAGULANT (DRVVT, KCT): assenti
APA-IgG: 2 GPL/ml (< 11)
APA-IgM : 1 MPL/ml (< 9)
aCL-IgG : 4 GPL/ml (< 8= normale)
aCL-IgM: 11 MPL/ml (> 10= positivo)

OMOCISTEINA: 8.2 &#956;mol/l (5-15)

MUTAZ. G20210A x Protrombina: assente

FIBROSI CISTICA: assente

Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI: 1.7 U/ml (< 15= Negativo)
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO (IgA): <1/10 (<1/10= Negativo)
COOMBS INDIRETTO: Negativo
Ab ANTI HIV-1/HIV-2: Negativo
ANTICORPI ANTI TOXOPLASMA IgG: 5.20 (< 8= Negativo)
ANTICORPI ANTI TOXOPLASMA IgM: 0.1 (< 0.8= Negativo)
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS IgG: 0.7 ( < 0.8= Negativo)
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS IgM: 0.2 ( < 0.8= Negativo)
ANTICORPI ANTI HERPES VIRUS I IgG: 23.0 (> 1.2= Positivo)
ANTICORPI ANTI HERPES VIRUS II IgG: 0.5 (< 0.8= Negativo)
ANTICORPI ANTI HERPES VIRUS I-II IgM: 0.3 (< 0.8= Negativo)
ANTICORPI ANTI ROSOLIA IgG: 54.10 (> 13= Positivo)
ANTICORPI ANTI ROSOLIA IgM: 0.2 (< 0.8= Negativo)
HBs Ag: Negativo
HCV Ab: Negativo

La mia domanda è questa: ho fatto il 18 giugno transfert per Icsi e sono al 6° giorno post transfert. Il ginecologo in attesa di sapere se le beta sono positive (farò le analisi il 2 luglio) non mi ha dato medicine tipo eparina ma sono progestinici via vaginale e intramuscolo (1 puntura ogni 4 giorni)
Se le beta saranno positive farò eparina
Ma non dovrei farla già ora l'eparina per scongiurare un eventuale non-attecchimento?
Con i miei valori(positivo fatt V eterozigosi, ma negativo PTH e MTHFR, omocisteina nella norma) il rischio di aborto è molto alto?

Che mi consiglia di fare?
gli esami risalgono nell'arco che va dal 2006 a pochi mesi fa: devo ripeterne alcuni costantemente? e se si quali?
può rassicurarmi anche sul grado di rischio per trombosi ecc....?
Tenga conto che ho preso la pillola per ben 7 anni non sapendo di questa mutazione genetica e Grazie a Dio non ho avuto problemi

In attesa di una sua gentile risposta
Le auguro una buona giornata
Alessia
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Con il fattore V Leiden in eterozigosi ci potrebbe essere una maggiore suscettibilità a fatti trombotici . La terapia con eparina è quella consigliata in gravidanza , ma il momento in cui iniziarla spetta deciderlo al suo ginecologo che l'ha in cura

Un saluto

A. Baraldi