Fattori della coagulazione

Buongiorno, volevo chiedervi un parere sui risultati delle analisi genetiche da me eseguite prima di sottopormi ad una ICSI. Sono risultata genotipo N/M (presenza mutazione in eterozigosi) sia nel fattore V-mutazione H1299R, sia nell'MHTFR-mutazione C677T e mutazione A1298C.
Per quanto riguarda il PAI-1, sono genotipo 4G/5G.
Poi ho presenza in eterozigosi per FSH Asn680Ser e FSH Thr307Ala (specifico ce le mie ovaie sono decisamente policistiche).
Tutte le altre analisi sono nella norma, a parte, per quanto concerne il tempo di protrombina, un INR pari a 1,06 (range 1,50-4).
Cosa significano questi risultati, considerato che presto mi sottoporrò alla stimolzione per ICSI e, si spera, rimarrò incinta?
Grazie anticipatamente per l'aiuto. Siete molto gentili.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Significano una possibile maggiore predisposizione ad eventuali fatti trombotici, ma , si badi bene, NON certezza di andare incontro a questi. A scopo cautelativo e preventivo , in donne che magari hanno già avuto aborti, si può attuare una terapia con eparina durante la gravidanza. Ne parli con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Capisco che è solo un rischio trombotico aleatorio, ma , essendo la mia seconda ICSI (la prima è fallita a causa dell'assenza di spermatozoi), vorrei prevenire il prevenibile... Sa, sono percorsi pesanti, sia da un punto di vista ormonale, sia da un punto di vista psicologico... Io prendo già l'acido folico (fertifol). Può farmi male se prendo un integratore di vitamine del gruppo B e se cambio il fertifol con il levofolene?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I cambi di terapia li può fare soltanto il suo ginecologo che la conosce; posso dirle che la cosa importante è l'assunzione di ac folico che sta già facendo