Gravidanza e tatuaggi

Salve dottori, vi scrivo per soddisfare una mia curiosità; tatuarsi in gravidanza è pericoloso? A preiscendere da eventuali infenzioni, parlo proprio della colorazione.
So solo che sono sconsigliate alcune tinte per capelli, nel caso contengano ammoniaca..
Al momento non sono in attesa, ma mi è venuto il dubbio che in futuro, se andassi a tatuarmi, essendo incinta senza ancora saperlo, ciò potrebbe danneggiare il feto.

Grazie e buona domenica!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Meglio non farlo soprattutto all'inizio della gravidanza.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it