Prurito e liquido dal pene..

salve..sono un ragazzo di ventanni e ho un problema al pene..ho sempre avuto rapporti sicuri con preservativo..due giorni fa mi hanno fatto un fellazio senza protezione..anche se non ho avuto l'eiaculazione per quello ma per una successiva massaggio manuale..(scusate i termini ma non conosco molto i termini tecnici per queste cose..)la sera stessa ho risentito un prurito al frenulo..la mattina dopo ho osservato sul glande un liquido banco un po sul verde anche denso..noto che questo liquido esce continuamente gocciolina x gocciolina dal pene..questo liquido sembra quasi sperma tranne x uno strano colorito(bianco verde come ho già detto..)e se sta molto tempo diventa molto denso..ha anche un odore strano..il frenulo mi da prurito e a volte quando urino mi brucia..sono molto preoccupato..voi cosa pensate che sia??mi devo preoccupare??nel caso a chi mi devo rivolgerE?
Aspetto con ansia vostre notizie..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentile utente,

un piccolo controllo anche dl suo medico di base per una eventuale terapia antibiotica locale e sistemica nei confronti di una possibile infezione delle vie urinarie basato su raccolta del liquido e su esame urine e urinocoltura, forse sarebbe il caso di eseguirlo.

altrimenti si rivolga ad urologo di fiducia.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore
quindi è una cosa che non c'ntra con il rapporto sessuale?inoltre lei crede sia qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentile utente,

è possibile che sia legato alla pratica di fellatio, è chiaro che la bocca come tutti gli organi che comunicano con l'esterno possa essere infetta e trasmettere infezioni per l'appunto.

non credo che sia grave, ma un controllo da urologo proprio per valutare la situazione personalmente lo eseguirei, come indicato qui sopra.

cordialmente.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
va valutata la possibilità di aver contratto un'infezione (uretrite); è possibile anche una concomitante fissurazione cutanea a livello del frenulo. Le consiglio pertanto una valutazione Andrologica o Urologica.
Ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
Cari Dottori,
Vi ringrazio entrambi. Effettuerò domani stesso i controlli da voi consigliatomi e vi darò notizie.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ho parlato oggi con il mio medico di famiglia, gli ho descritto il problema e mi ha detto che è cistite. Sto prendendo delle pillole e le cose vanno già meglio.. Grazie per il vostro consulto.
Cordialità
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una leucorrea uretrale (emissione di liquido biancastro o giallo verdognolo) deve essere valutata con attenzione per l'esclusione di infezioni serie come una Gonorrea: le consiglio pertanto ed in aggiunta ai colleghi che mi hanno preceduto la visita specialsitica Venereologica con l'esperto di Malattie sessualmente trasmissibili e di cute e mucose genitali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

dopo tre giorni che prendo la pillola contro la cistite( se volete scrivo il nome del farmaco, non l'ho ancora fatto perche non so se posso)non ho più fastidi. Sono cessati sia il prurito che il bruciore e nn esce nemmeno più il liquido di cui vi parlavo..Devo lo stesso preoccuparmi delle infezioni serie di cui mi parlava o posso ritenermi guarito?

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo non possiamo asserire nulla di concreto ora: una terapia aspecifica per una gonorrea in termini generali, può far recedere il sintomo ma non curare la patologia: rilancio il consiglio della visita Venereologica per chiarire meglio la situazione.

cari saluti